ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Isola dei Famosi da record, un plebiscito per Raz Degan

Isola dei Famosi da record, un plebiscito per Raz Degan

Condividi questo articolo:

Raz Degan-L’isola dei Famosi

Finale record de “L’Isola dei famosi”, seguita su Canale 5 dal 24.6% di share (25.6% sul target commerciale) e 4.253.000 telespettatori. Il momento della vittoria di Raz Degan è stato visto da un telespettatore su due toccando il 50% di share. L’Isola dei Famosi, con i suoi naufraghi ha spiazzato la concorrenza grazie probabilmente all’unico vero naufrago di questa edizione: Raz Degan. Sin dall’inizio è apparso evidente che Degan era il personaggio che più si sentiva a suo agio nelle difficoltà della sopravvivenza, quello capace di non lasciarsii spaventare dalla mancanza di cibo e di comodità. In fondo, come lui stesso ha spiegato, Raz ha viaggiato molto e probabilmente ha scelto di farlo lontano dai lussi degli hotel a cinque stelle, ma affrontando il viaggio come un’avventura. Quello spirito che dovrebbe esere proprio di chi, per sventra o per scelta, si trova a risolcvere i problemi e le difficoltà cavandosela con i pochi mezzi a disposizione. In questo il pubblico dell’Isola non ha avuto dubbi, il vero naufrago è Raz Degan. Lontano dalle luci della ribalta da anni, chissà se il bel naufrago tornerà a calcare le scene della Tv, oppure sceglierà l’oblio per continuare il suo viaggio interiore?  Quello che è certo è che il montepremi di 100000 euro, vinto con la sua parteciapzione all’Isola, sarà devoluto per metà ai bambini siriani.
Numeri eccezionali di share anche tra i giovanissimi: 32% di share tra i 15-24enni, 30% sul target 15-19 anni. Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: «Questa edizione de “L’isola dei famosi” si è chiusa con numeri davvero importanti. Per questo volevo ringraziare Alessia Marcuzzi, bravissima e superba padrona di casa, Vladimir Luxuria e Stefano Bettarini, preziosi compagni di viaggio, il regista Roberto Cenci e tutta la squadra artistica e produttiva di Mediaset e Magnolia».

L’edizione 2017 de “L’isola dei famosi” chiude con una media di oltre 4.000.000 di telespettatori e del 21% di share (media del 26% di share sul target 15-34 anni). Da segnalare anche il grande successo della fascia di day-time, seguita quotidianamente da 3.000.000 di telespettatori in media, pari al 27.5% di share. Dati boom anche sul fronte digital. Sulla piattaforma Mediaset On Demand conta 17 milioni di video visti. Ogni settimana, su Twitter, #Isola si è classificato tra gli argomenti più discussi della serata: ieri ha conquistato il primo posto delle tendenze italiane e mondiali.