ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Il successo del Concertone, l’intervista a Massimo Bonelli: “La musica mi ha salvato la vita”

Il successo del Concertone, l’intervista a Massimo Bonelli: “La musica mi ha salvato la vita”

Condividi questo articolo:

Massimo Bonelli organizzatore del concerto del Primo Maggio

Come ogni evento di successo tra mille polemiche, si può dire che il concerto del Primo Maggio a Roma si conferma un evento straordinario che ha gremito di giovani Piazza San Giovanni e registrando record di ascolti in Tv. Nonostante le misure di sicurezza, particolarmente serrate, i giovani hanno raggiunto la piazza per ascoltare la musica del momento, come ci ha raccontato l’organizztore Massimo Bonelli (nella video intervista che segue): “La scelta di Clementino è stata dettata dalla sua spontaneità. Clementino è l’anima irrazionale del concerto, che farà da contraltare al  rigore di Camila Raznovich… Le misure di sicrezza? Sono le stesse dello scorso anno, dall’11 settembre è cambiato tutto…”. “La musica mi ha salvato la vita in tutti  sensi…”.

https://www.youtube.com/watch?v=IgnhpnQzbQc&feature=youtu.be

Clementino Ph. C.A.

Un successo senza precedenti per il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO , condotto dall’inedita ed entusiasmante coppia Camila Raznovich e Clementino, che ha portato sul palco un cast d’eccezione composto da big della musica internazionale e dalle novità dell’indie e del pop italiano. L’afflusso di spettatori senza precedenti, che ha gremito la Piazza durante tutta la giornata di ieri, fa da eco al successo di share della diretta su Rai3, che non ha mai raggiunto un punteggio così alto nelle scorse edizioni.

Il tradizionale appuntamento promosso ha fatto sì che Rai3 fosse la prima rete nel pomeriggio di ieri grazie alla diretta con il Concertone del Primo Maggio, raggiungendo picchi di ascolto altissimi con il 10,6 % di share medio, 1.308.000 spettatori e circa 10,5 milioni di contatti nel serale. Le 9 ore di musica sono state accumunate dal tema di quest’anno: “Il lavoro: le nostre radici, il nostro futuro”. La manifestazione, condotta da Camila Raznovich e Clementino, con l’anteprima di Massimo Cotto che ha registrato 8,2% di share, pensata e scritta da un team di autori di grande prestigio (Massimo Martelli, Giorgio Cappozzo e Luciano Federico) è stata integralmente trasmessa in diretta da Rai 3 e Radio 2 e molto seguita anche in diretta streaming su RaiPlay. La nuova linea artistica del Concerto del Primo Maggio voluta dagli organizzatori Massimo Bonelli e Carlo Gavaudan e improntata su un cast contemporaneo e prevalentemente composto dagli artisti che rappresentano l’attuale momento musicale nazionale, è stata ampiamente premiata dai fatti.