ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“Quarto Grado” apre con il caso del rapper Domenico D’Amato

“Quarto Grado” apre con il caso del rapper Domenico D’Amato

Condividi questo articolo:

Gianluigi Nuzzi, Quarto Grado

Tutte le novità sui maggiori casi di cronaca e sui processi più discussi nel nuovo appuntamento con “Quarto Grado”, in onda venerdì 12 maggio, alle ore 21.15, su Retequattro.
Gianluigi Nuzzi, con Elena Tambini, apre la puntata con gli sviluppi sulla scomparsa di Domenico D’Amato, il rapper 28enne di cui si sono perse le tracce l’8 marzo scorso a Molinella (Bologna). È la stessa zona in cui, da oltre un mese, si cerca senza sosta “Igor il russo”: si ipotizza che i due casi possano essere legati.

Nonostante questo, il legale della famiglia di “Domedama” – com’è conosciuto il giovane – denuncia l’archiviazione della vicenda dopo una sola settimana. Per gli inquirenti si tratta di “allontanamento volontario”. «La tristezza assoluta è che siamo davvero da soli a cercare Domenico», ha aggiunto l’avvocato.
Gli inviati del programma a cura di Siria Magri aggiornano quindi il pubblico sulle udienze dei processi tenutesi questa settimana.
A Padova, nel dibattimento per l’omicidio di Isabella Noventa, l’imputato Freddy Sorgato ha presentato un memoriale in cui scrive che la donna sarebbe morta durante un gioco erotico. A Cerveteri (Roma), invece, l’attesa testimonianza della vicina di casa dei Ciontoli, finiti sul banco degli imputati per la morte del 22enne Marco Vannini.
Da Siena, infine, il racconto del processo in cui Antonella Tognazzi, vedova dell’ex capo della Comunicazione di Monte dei Paschi David Rossi (morto in circostanze misteriose oltre quattro anni fa), e un giornalista sono accusati d’ufficio di aver rivelato il contenuto di alcune mail tra Rossi e l’ex ad della banca Fabrizio Viola.

Per le segnalazioni da parte degli spettatori è sempre attivo l’account di Facebook Messenger del programma. Inoltre prosegue #iorispetto, la campagna di sensibilizzazione che è fil rouge di questa edizione di “Quarto Grado”: i telespettatori possono inviare un selfie o un proprio video all’indirizzo mail del programma, oppure caricarli sugli account social di Facebook e Twitter.

· Per segnalazioni, anche durante la diretta, Facebook Messenger (messaggio privato al profilo Facebook.com/quartogrado); centralone al numero 02.30309010;
· opinioni e domande dei quartograders via Twitter (@QuartoGrado) e Fb (Facebook.com/quartogrado);
· per partecipare alla campagna #iorispetto inviare un selfie o un video di propria creazione a quartogrado@mediaset.it e postare sui social con gli hashtag #iorispetto #quartogrado.

Potrebbe interessarti