“ Tutti per Uno “ : grande serata di solidarietà a favore dei bambini bisognosi di interventi ricostruttivi
Condividi questo articolo:
Sabato 27 maggio alle 20,45 il palcoscenico dell’Auditorium di Via della Conciliazione si animerà di musica e colori per la X°a Edizione della Serata di Solidarietà ideata, curata ed organizzata dalla Onlus “TUTTI per UNO” per raccogliere fondi utili a sostenere e garantire un adeguato percorso terapeutico nelle strutture specialistiche pertinenti, a quei casi di bambini bisognosi di delicate e costose cure mediche, particolarmente esose nell’ambito della chirurgia ricostruttiva.
Grazie al tenace impegno di Domenico Riitano, presidente della Onlus TUTTI per UNO, chirurgo plastico presso l’Ospedale Israelitico di Roma e di Domimedica di Roma che con il suo staff di preoccupano di seguire i piccoli pazienti provenienti da varie zone del mondo, i bambini vengono assistiti nelle strutture sanitarie italiane e operati a titolo gratuito da professionisti di livello internazionale.
“Un appuntamento primaverile realizzabile grazie all’apporto tecnico della MADEMA che vede in Davide e Massimo Micheli dei sostenitori indispensabili alla realizzazione dello spettacolo che si è andato confermando spontaneamente nel tempo” dice non senza una punta di soddisfazione il Dottor Riitano “ e che è cresciuto di anno in anno richiedendo tante forze ed energie soprattutto a me che non faccio l’organizzatore di mestiere ma che ho visto nella raccolta di fondi l’unica possibilità di riuscita di tanti e tanti casi medico-chirurgici. ”
Ed è così che negli anni si son susseguiti sul palcoscenico pilastri della risata come Renzo Arbore, Gigi Proietti, Nino Frassica, Fabrizio Frizzi, Pablo e Pedro, Lillo e Greg, Antonio Giuliani, Maurizio Battista, Cinzia Leone, Marisa Laurito altresì musicisti come Lino Patruno, Gaetano Curreri, Paolo Belli, i Blues Willies, Max Paiella e gentili volti della conduzione come Luisa Corna, Maddalena Corvaglia, Caterina Balivo, Elisa Isoardi, Tania Zamparo.
Sul palcoscenico della X° edizione di “ Tutti per Uno “ Domenico Riitano, dismettendo per qualche ora il camice ed indossando una giocosa giacca da anchorman, per non dimenticare lo spirito della serata darà anzitutto spazio alle testimonianze di coloro a cui la Onlus ha già restituito un sorriso; dopodiché insieme a Vannia Della Bidia introdurrà gli ospiti che con la propria preziosa presenza hanno contribuito a realizzarla.
Si alterneranno sul palco Renzo Arbore, Maurizio Battista, Max Paiella, Francesco Baccini, Leo Sanfelice, Piji, Karen Hannuna e la Jew Box Band, Savoy Swing, e l’inviato speciale Mago Heldin accompagnati dalle gettonatissime voci di Daniela Terreri, Antonella Aprea e Maria De Fereitas accompagnate da Attilio di Giovanni, Carlo Ficini, Alberto Botta, Angelo Anastasio, Michael Supnick e Giuseppe Ricciardo.
Contributi importanti saranno inoltre la penna di Casimiro Lieto, la regia di Gianluigi Cruoglio, la direzione palco di Pippo Balestrieri, i costumi di Giuseppina Angotzi e ClaudiaTortora, il trucco e parrucco di Laura Celindano.
Un premio speciale, realizzato in argento dal Maestro Argentiere G.B. Spadafora a memoria di Riccardo De Blasi, regista televisivo scomparso da qualche anno e grande sostenitore del progetto della TUTTI per UNO, verrà assegnato a Maurizio Battista.
Per info e prenotazioni è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo tuttiperuno.onlus@yahoo.it o chiamare ai seguenti numeri: 06.3233956 – 3890909090. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.tuttiperuno.info.