L’udienza chiave per il delitto di Yara, lo speciale Quarto Grado in onda questa sera
Condividi questo articolo:
L’udienza chiave per il delitto di Yara, lo speciale Quarto Grado in onda questa sera. Yara: il giorno della verità per Massimo Bossetti, lo speciale “Quarto Grado”di Gianluigi Nuzzi seguirà le ultime battute della stagione per l’udienza-chiave del processo per il delitto Gambirasio.
L’ultimo appuntamento stagionale segue l’udienza-chiave del processo per il delitto Gambirasio
Si chiude con una puntata speciale la stagione del settimanale a cura di Siria Magri “Quarto Grado”.
Eccezionalmente in onda di lunedì – il 17 luglio, alle 21.15, su Retequattro – Gianluigi Nuzzi, con Elena Tambini, segue il giorno del verdetto nel processo di appello contro Massimo Bossetti. L’operaio di Mapello è accusato di essere l’autore del delitto di Yara Gambirasio, la tredicenne scomparsa il 26 novembre 2010 e ritrovata senza vita tre mesi dopo.
Per i giudici della Corte d’Assise d’appello di Brescia, solo due alternative: arrivare a sentenza o stabilire una rinnovazione del dibattimento, dopo la richiesta dei legali dell’uomo – condannato all’ergastolo in primo grado – di compiere la “superperizia” sul DNA trovato sugli indumenti della vittima.
Con diversi inviati presso il tribunale per raccogliere reazioni e testimonianze, molti ospiti che si alterneranno in studio e in collegamento, il programma chiuderà così con una puntata evento che analizza le nuove prove avanzate dagli avvocati di Bossetti e le reazioni dell’accusa in questa seconda fase processuale del caso che più ha diviso l’opinione pubblica negli ultimi anni.
Nel corso della pausa estiva, “Quarto Grado” continuerà ad aggiornare il pubblico sui maggiori casi di cronaca attraverso i suoi profili social. La trasmissione tornerà arricchita in onda da venerdì 8 settembre, in prima serata, su Retequattro.
Per le segnalazioni da parte degli spettatori è sempre attivo l’account di Facebook Messenger del programma. Inoltre prosegue #iorispetto, la campagna di sensibilizzazione che è fil rouge di questa edizione di “Quarto Grado”: i telespettatori possono inviare un selfie o un proprio video all’indirizzo mail del programma, oppure caricarli sugli account social di Facebook e Twitter.
· Per segnalazioni, anche durante la diretta, Facebook Messenger (messaggio privato al profilo Facebook.com/quartogrado); centralone al numero 02.30309010;
· opinioni e domande dei quartograders via Twitter (@QuartoGrado) e Fb (Facebook.com/quartogrado);
· per partecipare alla campagna #iorispetto inviare un selfie o un video di propria creazione a quartogrado@mediaset.it e postare sui social con gli hashtag #iorispetto #quartogrado.