L’alba autunnale si tinge di rosso in “ Giallo Caravaggio
Condividi questo articolo:
Terzo appuntamento con la serie tv francese ispirata ai romanzi del ciclo “Stagioni Assassine”, di Gilda Piersanti. In “Giallo Caravaggio” (Iris Yellow, dal romanzo Giallo Caravaggio), in onda martedì 31 ottobre ore 21.10 in prima tv assoluta su laF (Sky 139), l’ispettrice Mariella De Luca è costretta ad entrare nell’universo dell’adolescenza, nei meandri di un’età tanto spensierata quanto fragile e crudele.
Dopo il ritrovamento del corpo di una ragazza, il commissario Rousseau (Patrick Chesnais), perseguitato dai demoni del passato, lascia il comando dell’indagine all’ispettrice Mariella De Luca (Camille Panonacle). Tra coppie in crisi e minacce della mafia russa, madri sole e figli alla deriva, Mariella riannoda i fili di una relazione pericolosa, nell’età in cui la menzogna appare l’unica difesa e la morte l’unica alternativa. Intanto il commissario Rousseau indaga sulla scomparsa di suo figlio, partito per un viaggio cinque anni prima e mai tornato.
“I colori del crimine” è in onda su laF (canale 139 Sky) ogni martedì alle 21.10 per quattro settimane. Prodotta da Astharté & Compagnie per France 2, sceneggiata dalla stessa Piersanti insieme a Gianguido Spinelli, la serie è interpretata da Patrick Chesnais, Jane Birkin e Camille Panonacle.