ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Spike dedica due giornate ai miti del cinema: John Wayne e Edwige Fenec

Spike dedica due giornate ai miti del cinema: John Wayne e Edwige Fenec

Condividi questo articolo:

 

John Wayne

Questo week end Spike, inizia il suo viaggio alla scoperta di due grandi miti del cinema: John Wayne, uno dei più grandi interpreti del genere western e Edwige Fenech, sogno proibito di intere generazioni. Da sabato 26 maggio, giorno di nascita di John Wayne (1907), l’eroe senza macchia e senza paura diventato leggenda del cinema tanto da essere inserito al tredicesimo posto tra le più grandi star della storia della settima arte, rivive su Spike con alcune delle sue pellicole più iconiche, un ciclo di quattro film in onda per quattro settimane ogni sabato alle ore21.15.

Ad avviare la saga sarà Hondo (1954), ispirato al romanzo omonimo di Louis L’Amour. Siamo in New Mexico nel 1874. Hondo Lane, interpretato da John Wayne, è un corriere di cavalleria dalla dura scorza che viene incaricato di adoperarsi per la pace fra la tribù Apache e i soldati di Fort Lowell.

E. Fenec Quel gran pezzo della Ubalda tutta nuda e tutta calda

Domenica 27 maggio segnerà invece l’inizio del ciclo EDWIGE MON AMOUR in onda per cinque settimane ogni domenica alle ore 23.20.

Spike accende la malizia degli “spiker” con l’eroina della commedia sexy diventata, poco più che ventenne, l’attrice simbolo di un’epoca e di un genere cinematografico che per la prima volta univa comicità e sensualità negli ambienti dove sembrava impossibile che potesse entrare come ad esempio caserme, ospedali, distretti militari e scuole. Tante di queste pellicole sono diventate dei veri e propri cult capaci di resistere al passare degli anni, grazie ad una comicità genuina e a delle protagoniste femminili di raro fascino.

Il ciclo prenderà il via con Giovannona Coscialunga disonorata con onore (1973) diretto da Sergio Martino e interpretato insieme a Pippo Franco che, nei panni del ragionier Mario Albertini, arruola Cocò, bellissima escort interpretata dalla Fenech per fare da accompagnatrice al Commendator La Noce, sotto inchiesta per inquinamento ambientale alla ricerca di protezione politica.

Segui Spike Italia sul sito www.spiketv.it e sugli account social ufficiali:

Facebook www.facebook.com/SpikeItalia/Twitter @SpikeItalia

Instagram www.instagram.com/spikeitalia/

Commenta con l’hashtag #SpikeTv