ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“Quarto Grado”, puntata-evento sul caso Ragusa domani sera, in prima serata, su Retequattro

“Quarto Grado”, puntata-evento sul caso Ragusa domani sera, in prima serata, su Retequattro

Condividi questo articolo:

“Quarto Grado” – I conduttri

Venerdì 1° giugno, in prima serata su Retequattro, va in onda una puntata-evento di “Quarto Grado”. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, torna sul caso di Roberta Ragusa con interviste, nuovi approfondimenti e documenti inediti. Ospiti in studio i difensori Cavani e Sergiampietri.

Da sei anni – era la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012, quella in cui si persero le tracce della donna – la famiglia Ragusa aspetta di conoscere la verità. Dopo colpi di scena e processi, Antonio Logli ha ricevuto due condanne a 20 anni di reclusione per omicidio volontario e distruzione di cadavere.

Nella sentenza di appello, pronunciata pochi giorni fa, la Corte d’Assise di Firenze ha ribadito per l’uomo l’obbligo di residenza nel comune di San Giuliano Terme (Pisa) e il divieto di allontanarsi dalla provincia durante la notte. Logli – che ha sempre avuto dalla sua il figlio Daniele, convinto dell’innocenza del padre – non ha mai parlato con i giornalisti. Anche in Tribunale non ha mai proferito parola davanti ai cronisti.

Il programma a cura di Siria Magri ricostruisce la vicenda accogliendo in studio gli avvocati della difesa, Roberto Cavani e Saverio Sergiampietri. I due legali, che risponderanno alle domande dei conduttori e degli ospiti, riassumeranno il percorso processuale del loro assistito e anticiperanno le loro prossime mosse in vista del ricorso in Cassazione.

Quarto Grado Files” è il nuovo format digitale del programma: i casi di cronaca più importanti ripercorsi in un minuto. Qui i video: http://www.video.mediaset.it/programma/quarto_grado/archivio-video.shtml.

Per le segnalazioni da parte degli spettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma.

Inoltre, prosegue #abbracciami, la campagna di sensibilizzazione che è fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie agli account social di “Quarto Grado”.

Potrebbe interessarti