ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Diana e Kate: sono davvero così simili?

Diana e Kate: sono davvero così simili?

Condividi questo articolo:

Diana Spencer-Kate Middelton

Diana Spencer-Kate Middelton

Inevitabile il confronto tra Kate Middleton e Diana Spencer, alla vigilia del battesimo della tanto attesa Principessa Charlotte Elisabeth Diana. Il confronto tra Kate e Diana è stato, appunto, l’argomento al centro della seconda puntata di “Top Secret”, in onda su Canale 5, giovedì 2 luglio, in prima serata.
Il giornalista Claudio Brachino, accompagnato dalla giornalista e scrittrice Silvana Giacobini, è a Londra per ripercorrere i capitoli della storia recente dei Windsor e raccontare le figure di due donne, Diana e Kate: due biografie parallele, al contempo così simili e così diverse, accomunate da stile, classe, eleganza, outfit, vita pubblica e privata. Così come le foto ufficiali e quelle rubate, contese dai grandi tabloid e date in pasto all’opinione pubblica.
Laurence Pieau direttrice di “Closer”, noto settimanale francese, ha raccontato a “Top Secret” come è nata la foto di Kate Middleton in topless: uno scatto che ha fatto il giro del mondo. Kate, come Diana, è vittima di una pressione mediatica che non lascia scampo, che non riconosce alcun diritto alla privacy.
Un’attenzione mediatica che costò la vita a Diana e che ha lasciato un segno profondo anche nel modo di fare gossip, anche se dal fatidico 31 agosto 1997, nel tunnel dell’Alma, quando la Principessa Diana perse la vita con il compagno Dody Al Faied, sono passati quasi 18 anni, la famiglia Reale resta al centro dell’interesse mediatico, quella fu una notte,come dimostrano i servizi di “Top Secret”, che presenta ancora tanti, troppi, lati oscuri. La domanda è: quanto aiuta e quanto invece danneggia tanta attenzione alla vita privata della famiglia Reale inglese? Come in tutte le circostanze è difficile avere un’opinione condivisa, ci piacerebbe pensare che qualche segreto possa rimanere tale, non gli autori di un omicidio…

Commento all'articolo