ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

A Monza il mercatino di Natale con sketch di Babbo Natale, la Renna e Biscotto

A Monza il mercatino di Natale con sketch di Babbo Natale, la Renna e Biscotto

Condividi questo articolo:

Illuminazioni natalizie a Monza

Non è il solito mercatino natalizio. Imercatini di natale sono una tradizione in tutto il mondo, quello di Monza offre qualcosa di nuovo e divertente per chi, famiglie e visitatori avrà l’opportunità di viverlo.
A Monza, infatti, quest’anno il comune in collaborazione con Area Odeon ha organizzato un evento particolare sull’Arengario, monumento storico della città, che durerà fino al 6 gennaio.
Si tratta di un gioco di luci molto suggestivo, con video proiezione e video mapping 3D, a tema natalizio. Per un mese l’Arengario si trasforma in un enorme pacco regalo che si apre sulla città con un palcoscenico dove vengono proiettati sketch divertenti in stile cartoon con protagonisti Babbo Natale, la Renna e Biscotto.
A realizzare questo progetto che costituisce una nuova forma d’arte sono stati artisti di video mapping riconosciuti a livello internazionale che lavorano nei festival all’estero con milioni di presenze. Sono un’eccellenza italiana nel campo delle video proiezioni artistiche, anche se in Italia questo fenomeno non è ancora conosciuto come nel resto del mondo.

Potrebbe interessarti