ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Evento speciale ad ingresso gratuito il 10 gennaio per “ Il vizio della speranza “ di Edoardo De Angelis

Evento speciale ad ingresso gratuito il 10 gennaio per “ Il vizio della speranza “ di Edoardo De Angelis

Condividi questo articolo:

Con due rappresentazioni, giovedì 10 gennaio 2019 (ore 18.00 e ore 21.00) riprende il cineforum dell’Arci Movie al cinema Pierrot di Ponticelli: evento speciale ad ingresso gratuito con il pluripremiato “Il Vizio Della Speranza” di Edoardo de Angelis che sarà presente in sala ad entrambe le proiezioni della pellicola che si è aggiudicata molti riconoscimenti tra cui il “Premio del pubblico Bnl” alla 13a edizione della Festa del Cinema di Roma e il premio come Miglior regista e Miglior attrice protagonista al 31° Tokyo International Film Festival.

Il film racconta la storia di Maria (Pina Turco), una giovane donna senza sogni né desideri, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto.

Un’esistenza trascorsa un giorno alla volta, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine.

È proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.