ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Aspettando #Sanremo2019: gli artisti in gara sfilano sul red carpet. #Photogallery

Aspettando #Sanremo2019: gli artisti in gara sfilano sul red carpet. #Photogallery

Condividi questo articolo:

#Sanremo2019: gli artisti in gara sfilano sul red carpet. #Photogallery

Ventiquattro artisti in gara per un’edizione attesissima, la 69ma, che ha riportato al centro non solo la musica ma anche il glamour, la curiosità e l’attesa di incontrare i propri cantanti preferiti. Li ascolteremo in diretta da questa sera, 5 febbraio, mentre si avvicenderanno sul palco dell’Ariston. Solo da alcuni anni (felice intuizione dellla direzione di Carlo Conti) è in uso l’arrivo degli artisti e degli ospiti lungo il red carpet, come ogni manifestazione importante richiede. Se è vero che la musica è il cuore dell’evento, è altrettanto importante tutto ci che c’è intorno. Una vera e propria industria che fa aumentare la popolazione sanremese, nel periodo festivaliero, del 10%. Secondo l’associazione immbiliare, oltre 6000 persone allogiano a Sanremo per almeno una notte. Come sempre si parlerà del look scelto dagli artisti e dei conduttori, un modo per riportare all’attenzone del grande pubblico le scelte di stile e della moda italiana, un’occasione importante per il settore, sui cui puntare molto. In un periodo di crisi economica come quello che stiamo attraversando, vedere migliaia di persone, non solo addetti ai lavori, popolare la Città dei Fiori è un piacere, significa che la musica e il lavoro degli organizzatori ha avuto effetto e che l’Italia si rimette in moto con eventi di grande impatto e attrazione, come non accadeva da anni.

Se al tutto si aggiunge che, con le nuove regole introdotte da Claudio Baglioni, nessun artista verrà eliminato, la permanenza in cttà sarà più lunga per tutti. Una regola quindi, che non solo tende a valorizzare tutti gli artisti in gara, ma che permeterà agli stessi e ai loro team di soggiornare più a lungo a Sanremo. Tra party, eventi, dirette e chi più ne ha più ne metta, è vietato annoiarsi e, aggiungeremmo, difficile dormire. Una settimana all’insegna della musica e della vita mondana.

Potrebbe interessarti