ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Le “Temptation” vincono in amore e pure la prima serata

Le “Temptation” vincono in amore e pure la prima serata

Condividi questo articolo:

temptation-island-cast-coppie-tentatori-e-tentatrici

temptation-island-cast-coppie-tentatori-e-tentatricion

La Temptation Island vince, se non in amore, almeno si aggiudica la prima serata, confermando la tendenza di ascolti per i reality e in particolare quello legato alle coppie che scoppiano e non. Un format che mette a dura prova la solidità delle coppie e la fedeltà in amore, un tema di grande attualità non solo in estate, ma un vero cult degli anni recenti.

Chiude registrando il suo record stagionale “Temptation Island 2”chiude la seconda edizione registrando il suo record stagionale. Ieri sera, infatti ì, su Canale 5 la trasmissione si è confermata ancora una volta la più vista della serata con 3.787.000 telespettatori, 20.9% di share, 24.3% sul target commerciale, confermandosi primo anche su Twitter, trend mondiale per tutta la sera.
Nel corso delle 6 puntate il programma, che ha messo alla prova l’amore di 6 coppie non sposate e senza figli, ha registrato una media di 3.337.000 spettatori con una share del 17.6%, toccando picchi di 4.130.000 spettatori e del 32% di share.
In ulteriore crescita il gradimento tra i giovanissimi: 37.7% di share sul target 15-24 anni e 38.5% di share tra i 15-19enni. In particolare, ottimo riscontro anche sul pubblico femminile compreso tra i 20-24 anni, dove il programma registra il 43% di share.
Il successo in televisione si conferma anche in rete, dove “Temptation Island” anche ieri sera è stato leader incontrastato dei social, piazzandosi al primo posto in tendenza mondiale e Italia con oltre 100.000 tweet arrivati con l’hastag ufficiale della trasmissione.
Sulla pagina Facebook dedicata al programma il picco di attività sulla pagina è stato raggiunto con il video della telefonata tra Amedeo ad Alessia che ha totalizzato 1 milione di visualizzazioni, più di 19.000 condivisioni e più di 3 milioni di persone raggiunte.
Ottima la performance anche di “Temptation Island” su Witty Tv dove le visualizzazioni delle puntate e i contenuti speciali del programma hanno totalizzato circa 18 milioni di visualizzazioni.

Commento all'articolo