ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Claudio Cecchetto: “a Zoomarine è di musica il divertimento”. Intervista #video #esclusiva

Claudio Cecchetto: “a Zoomarine è di musica il divertimento”. Intervista #video #esclusiva

Condividi questo articolo:

Claudio Cecchetto: “a Zoomarine è di musica il divertimento”. Intervista #video #esclusiva

Di Giancarlo Salemi

Non il solito Parco, ma addirittura 4 in 1, capace di rinnovarsi offrendo non solo intrattenimento, ma opportunità di sensibilizzazione, conservazione ed educazione. Zoomarine ha presentato le novità della stagione estiva 2019 che questo anno vedranno in Claudio Cecchetto il nuovo direttore artistico.

Crede molto nell’economia circolare e sostenibile Zoomarine, attenta alle esigenze di un mondo plastic free. Una serie di attenzioni che consentiranno al Parco di essere ancora più green ed ecologico, risparmiando l’equivalente di un consumo energetico giornaliero di 550 abitazioni. Inoltre Zoomarine ha scelto di evitare la stampa e produzione di milioni di flyer con le mappe del Parco, salvando moltissimi alberi e affidandosi a strutture e supporti multimediali quali monitor, maxi-schermi, qr code rafforzando il suo orientamento green andando ad evitare uno spreco di carta notevole per ridurre la produzione dei rifiuti e per evitare un consumo eccessivo della carta. In aggiunta a ciò, la nuova scelta ecosostenibile di Zoomarine per la stagione 2019 è la distribuzione di bicchieri riutilizzabili di plastica riciclata che sostituiscono i bicchieri monouso. Zoomarine sposa la campagna Ekomon, volta all’ecosostenibilità al riuso e al riciclo a impatto zero con le 3 R: riduci, riusa, ricicla!

Fino ad ora questa campagna sembra essere vincente visto anche i numeri del parco divertimenti: Zoomarine, infatti, è visitato da oltre 600 mila persone l’anno, 60 mila gli studenti in visita, e ospita 384 animali di 33 specie diverse. Inoltre vanta la collaborazione con 15 università italiane e straniere su progetti di tutela e salvaguardia ambientale. Anche il calendario degli eventi cresce e diventa ancora più ricco con un palinsesto di attività dedicate alle famiglie e ai teenager, grazie all’ingresso proprio di Claudio Cecchetto, tra i più importanti talent scout e tra i maggiori esponenti italiani dello spettacolo che ha risposto alle nostre domande.

Quali saranno le strategie che metterà in campo?

“Punteremo sulle innovazioni, a partire da quelle tecniche che possono permettere al pubblico di usufruire del Parco in maniera più comoda e quindi anche un app che non solo ti dice la posizione dell’attrazione ma ti informa ad esempio sulla storia e la vita degli animali. E poi sicuramente gli spettacoli che è il pezzo forte, arrivando a fare dell’intrattenimento il pezzo forte del Parco”.

Quali eventi in particolare?

Stiamo parlando della band musicale Benji e Fede; il 20 luglio ci sarà Valespo, il 31 agosto Federica Carta  senza dimenticare il pezzo forte con i “Me Contro Te”

Perché ha scelto proprio Zoomarine?

Perché a me piacciono le eccellenze e mi piace collaborare con i progetti che già di suo hanno un valore e mi piacerebbe essere un valore aggiunto e non essere l’unico valore.

Potrebbe interessarti