ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Cinema in piazza: sorprese nel programma fino al 30 giugno

Cinema in piazza: sorprese nel programma fino al 30 giugno

Condividi questo articolo:

La già nutrita programmazione di “ Cinema in Piazza “ che riguarda le arene di Piazza San Cosimato, Casale della Cervelletta e del Porto Turistico di Ostia viene, in corso di programmazione, arricchita con altre proiezioni.

Mercoledì 3 Luglio a San Cosimato sarà la volta di “ Sabato, domenica e lunedì “, di Paolo Sorrentino e, a seguire, dell’ottavo episodio de “ The Young Pope “, altro grande successo del regista vincitore di quattro European Film Awards, di un Premio BAFTA, di cinque David di Donatello e di otto Nastri d’argento.

 

La programmazione ufficiale, invece, prosegue Sabato 29 Giugno con “ Rango “, un camaleonte domestico abituato a vivere nel suo comodo e tranquillo terrario che, improvvisamente, si ritrova nel deserto.

Per domenica 30 giugno sono previste le proiezioni de “ Il divo “, la vita e la carriera di Giulio Andreotti.

Per il Casale della Cervelletta sono previste le seguenti pellicole: sabato 29 giugno “ Le avventure acquatiche di Steve Zissou “, di Wess Anderson, che descrive un piano per catturare uno “ squalo giaguaro “ responsabile della sparizione di un uomo.

Sempre al casale della Cervelletta Domenica 30 Giugno “ Star war – episodio V – L’Impero colpisce ancora “ di Irvin Kershner: dopo che i ribelli sono stati brutalmente sopraffatti dall’Impero sul pianeta di ghiaccio Hoth, Luke Skywalker inizia l’addestramento Jedi con Yoda, mentre i suoi compagni sono alle prese con Darth Vader.

 

Al Porto turistico di Ostia sabato 29 giugno Fulvio Risuleo presenta “ Lievito madre “  un omaggio a Claudio Caligari e “ L’odore della notte “, con Valerio Mastandrea, Maurizio Calvesi ed Eda Alvigni, prima proiezione in assoluto della versione restaurata in 4K, presentata nel corso di una dibattito moderato da Francesca Serafini e Giordano Meacci; nel corso della serata, ad un anno dalla sua scomparsa, l’autore del soggetto, Dino Sacchettoni autore del soggetto. Il film tratta di un giovane borgataro, Remo Guerra che è poliziotto di giorno e di notte è il capo riconosciuto di una banda che toglie ai ricchi romani, con violenza e minacce, in nome di un riscatto sociale altrimenti irraggiungibile.

Per domenica 30 è prevista la proiezione de “I predatori dell’arca perduta “ di Steven Spielberg, film che narra le avventure dell’archeologo Indiana Jones il quale  affronta serpenti e nazisti per scovare l’arca dell’alleanza e le tavole di Mosè.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti