ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“Vivere”, a Venezia il prossimo film di Francesca Archibugi

“Vivere”, a Venezia il prossimo film di Francesca Archibugi

Condividi questo articolo:

Adriano Giannini in “Vivere”

L’ultimo lavoro della regista romana, sarà presentato fuori concorso alla prossima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Per questa nuova esperienza sul set, la Archibugi dirige un cast di attori più che valido, ci sono Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini, Andrea Calligari, Elisa Miccoli, Marcello Fonte e la partecipazione straordinaria di Enrico Montesano.
Vivere, racconta una storia ambientata in periferia. Protagonisti della vicenda, sono i componenti della famiglia Attorre, ognuno alle prese con i problemi, le gioie e i dispiaceri che la vita ci impone quotidianamente. Luca (Adriano Giannini) è un giornalista free-lance che lotta per la pubblicazione dei suoi articoli sui giornali. Vive con Suzi (Micaela Ramazzotti), una ballerina che insegna danza a delle persone sovrappeso. Lucilla, la loro bambina di 6 anni, soffre d’asma ma è molto allegra e ricca di fantasia. Un giorno a casa loro, irrompe Mary Ann (Roisin O’Donovan), una studentessa irlandese di storia dell’arte che deve trascorrere un anno in Italia. La convivenza si rivelerà un’ottima occasione per confrontarsi e far nascere intensi legami di amicizia e amore.
L’’uscita in sala di Vivere è prevista per il prossimo 26 settembre ed il film sarà distribuito dalla 01 Distribution e prodotto da Lotus Production con Leone Film e Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment.

Eugenio Bonardi