Premio Moige: tra i programmi “bocciati” c’è anche “Rosy Abate, II stagione”
Condividi questo articolo:
Premio Moige: promossi e bocciati tra Tv e You Tube. Tra i programmi “bocciati” c’è anche “Rosy Abate, II stagione”
Il MOIGE presenta “Un anno di zapping… e di like 2019/2020”, la XIII edizione della Guida Tv con il meglio (e il peggio) di tv e web family friendly. Ecco i premi Tv e web dedicati alle migliori produzioni di qualità.
Un’edizione digitale quest’anno, ma sempre ricca di programmi tv e canali web utili per le famiglie e per i nostri figli. La XIII Guida “Un anno di zapping… e di like 2019/2020” , ha premiato 38 programmi e “punito” ben 13 programmi con il “bidoncino del Trash”. Il Moige non perdona e assegna un “bidoncino del trash”, non solo a Barbara D’Urso ma persino alla amatissima serie Rosy Abate.
DI seguito tutti i programmi premiati e bocciati dal MOIGE
INTRATTENIMENTO, CULTURA, INFORMAZIONE E REALITY
Nella categoria “Intrattenimento”, a ricevere i Premi sono stati: “IlCantanteMascherato”(
Sulle reti Mediaset premio MOIGE a “Viaggio nella Grande Bellezza – Il Vaticano” (Canale 5); “Conto alla Rovescia” (Canale 5); “Pensa In Grande” (Rete 4); “E-Planet” (Italia 1); “Chef Save The Food” (LA5).
Premio MOIGE anche a “Eden – Un Pianeta da Salvare” (LA7); “Prof – La Scuola Siamo Noi” (laF); “Accademia di Alice” (Alice tv); “Family Food Fight” (Sky Uno); “Sky TG24 Progress” (Sky TG24).
FICTION, SERIE TV E DOCU-FICTION
Tra i premi assegnati nella categoria “Fiction, Serie tv e Docu-fiction”:
Ben cinque le fiction di Rai 1 che si aggiudicano un premio MOIGE “Doc – Nelle Tue Mani” ; “Enrico Piaggio – Un Sogno Italiano”; “I Medici – Nel Nome Della famiglia”; “La Guerra è Finita” ; “La Strada di Casa – II Stagione”.
Su Rai Cultura – Rai 5 premiato il programma “Le Cose Cambiano?” .
Nella rosa dei programmi family friendly entra anche “Sette Meraviglie Roma – VI Stagione” su Sky Arte.
TV PER BAMBINI E RAGAZZI
Nella categoria tv per bambini e ragazzi premiato il programma “Fumbleland – Mi è scappato un errore” SuRaiYoYo;su RaiGulp premioa“
SuTv2000 s
SPOT
Sotto la lente di ingrandimento della Guida anche gli spot, protagonisti della diffusione di valori positivi soprattutto durante l’emergenza sanitaria del nostro Paese. Tra i premiati: “Barilla – #Italiacheresiste”; “Dolce & Gabbana – The Only One”; “Fastweb – Oltre la perfomance”. Premio MOIGE anche a “Ferrovie Dello Stato – Alta velocità e Frecciarossa – Da 10 anni, la casa che ti porta a casa ”, uno spot d’autore realizzato da Ferzan Ozpetek; “Loacker – La bontà è una scelta”; “Vodafone – Together con la GigaNetwork”.
CANALI YOUTUBE
Fra i canali youtube il riconoscimento va a “Carolina Benvenga”, “Casa Surace”. Premiato anche il canale di “GBR – Giochi per Bambini e Ragazzi” e “Tommycassi”.
PREMI SPECIALI
Premio della Polizia di Stato – sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni riservato alla serie tv per ragazzi “jams – Seconda stagione”.
Premio della Polizia di Stato – sezione Polizia Stradale va allo spot “Insieme per Ripartire” di BMW Italia lanciato durante il lockdown con Alex Zanardi quale testimonial di resilienza e modello di un comportamento responsabile e sicuro da tenere alla guida.
Premio Federazione Italiana Cuochi va a ”Tg2 Costume e Società – Medicina 33 – Eat parade” (Rai 2)
I BIDONCINI DEL TRASH
Assegnato anche quest’anno il “bidoncino del trash” a 13 fra programmi, spot e canali Youtube che propongono modelli diseducativi, che si nutrono del gossip e dello scandalo. Tra questi: la serie “Rosy Abate – II Stagione” (Canale 5) “Grande fratello VIP” (Canale 5), “La Pupa & il SecchioneeViceversa”(Italia1)