“ Blue Bayou “, di Justin Chon, protagonista al Festival di Cannes
Condividi questo articolo:
Universal Picture presenta al Festival di Cannes, e nelle sale dal prossimo 16 settembre, uno dei films più attesi dell’anno 2021, “ Blue Bayou “, del pluripremiato regista Justin Chon, la commovente storia senza tempo di una singolare famiglia americana che combatte per il proprio futuro all’interno di un bayou, una distesa paludosa di acqua dolce all’interno di uno dei bracci del fiume Mississippi.
I corsi d’acqua formano una rete navigabile che la popolazione locale ha usato per secoli. Tipico della Louisiana, tra fitte foreste, case su palafitte e soprattutto tanti alligatori che girano tranquillamente lungo gli argini ospita Antonio LeBlanc (Chon), di origine coreana, adottato e cresciuto in una piccola città della Louisiana bayou.
Antonio è sposato con l’amore della sua vita, Kathy (Alicia Vikander) ed è il padre adottivo della loro amata figlia Jessie.
Cercando di rendere la vita migliore per la sua famiglia, dovrà affrontare i fantasmi del suo passato quando scoprirà di poter essere deportato dall’unico paese che abbia mai chiamato casa.
Tra i protagonisti il premio Oscar Alicia Vikander, Justin Chon, Mark O’Brien, Linh Dan Pham, Emory Cohen e lo stesso regista Justin Chon.
Commento all'articolo