Quo vado? da record
Condividi questo articolo:
“Un risultato al di là di ogni immaginazione”. Così Pietro Valsecchi commenta il risultato al box office di Quo Vado?, il nuovo film di Checco Zalone. “Quasi 7 milioni di euro di incasso (pari a un milione di biglietti) nel primo giorno di programmazione è un dato incredibile, che polverizza il record precedente di 3 milioni e mezzo: anche a voler essere molto ottimisti nessuno avrebbe potuto immaginare una partenza così.
Si tratta di una performance veramente unica che conferma l’eccezionalità di Checco Zalone nel panorama cinematografico italiano. Il 2016 si apre così per il nostro cinema con un’iniezione di fiducia di cui si sentiva davvero il bisogno: dovrebbe uscire un nuovo Zalone ogni anno per dare una spinta all’intero sistema del cinema italiano.
Ora spero che a questo successo ne possano seguire altri per le nostre pellicole”.
“Quo vado?”, prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi e distribuito da Medusa, è scritto da Luca Medici – al secolo Checco Zalone – insieme al regista, Gennaro Nunziante, ed è stato girato fra l’Italia (Puglia e Lazio) e la Norvegia (Ny-Alesund e Bergen).
La colonna sonora del film è composta da musiche originali scritte ed eseguite da Luca Medici.
Checco Zalone torna al cinema dopo aver realizzato con il primo film “Cado dalle nubi” nel 2009 oltre 14.000.000 di euro nel 2011, con “Che bella giornata” oltre 43.000.000 di euro e con “Sole a catinelle” nel 2013 il più alto incasso della storia per un film italiano con oltre 52.000.000 di euro al boxoffice.
Commento all'articolo