ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

“Ballando con le stelle” 2016: Milly fa ballare tutti! Sabato 20/2 ospite Conchita Wurst

“Ballando con le stelle” 2016: Milly fa ballare tutti! Sabato 20/2 ospite Conchita Wurst

Condividi questo articolo:

Ballando con le Stelle: Milly Carlucci e Paolo Belli

Ballando con le Stelle: Milly Carlucci e Paolo Belli

Dopo il tour in giro per l’Italia alla ricerca di nuovi talenti con “Ballando on The Road”, “Ballando con le Stelle”, il grande show di Rai1 condotto da Milly Carlucci, torna in prima serata dal 20 febbraio con nuovi istruttori e “Stelle” dello spettacolo di ogni tipo, insomma Milly fa ballare proprio tutti.  Al fianco di Milly, Paolo Belli con l’ironia e lo swing di sempre. Giunto quest’anno all’undicesima edizione, “Ballando con le Stelle” si conferma fiore all’occhiello del palinsesto di Rai1, sarà infatti il programma che si contenderà il pubblico del sabato sera con il programma di Maria De Filippi, Amici. Anche se il pubblico dei due programmi è fondamentalmente diverso, a Milly il compito di contrastare, se così si può dire, la concorrenza con le caratteristiche che lo contraddistinguono da sempre: eleganza, stile e gusto per la competizione.
Nata nel 2005, Ballando con le stelle è stata la prima trasmissione interamente dedicata alla danza sportiva, coinvolgendo da subito l’attenzione del pubblico sulla magia del ballo di coppia che è allo stesso tempo fonte di seduzione ma anche grande disciplina, soprattutto per chi vuole ottenere buoni risultati, come in ogni disciplina sportiva.

Platinette e Raimondo Todaro. Ballando con le Stelle 2016

Platinette e Raimondo Todaro. Ballando con le Stelle 2016

Le Stelle in “Ballo”
Tredici Vip emozionati e agguerriti, in coppia con i migliori maestri di ballo, stelle internazionali della danza, una band pronta ad accompagnare ogni performance dal vivo, ospiti celebri, coreografie passionali e sorprendenti, una giuria inflessibile attenta a ogni dettaglio, abiti dal gusto glamour e una scenografia che vi trasporterà nelle magiche atmosfere del ballo di coppia.
Questi gli ingredienti dei dieci appuntamenti che culmineranno con la proclamazione dell’undicesimo vincitore di Ballando con le stelle 2016.
Queste le coppie che ogni settimana si contenderanno la possibilità di proseguire la gara per raggiungere la meta finale: Nicole Orlando – Stefano Oradei; Lando Buzzanca – Sara Mardegan; Rita Pavone – Simone Di Pasquale; Pierre Cosso – Maria Emachkova; Iago Garcia – Samanta Togni; Asia Argento – Maykel Fonts; Enrico Papi – Ornella Boccafoschi; Margareth Madé – Samuel Peron; Michele Morrone – Ekaterina Vaganova; Platinette – Raimondo Todaro; Salvo Sottile – Alessandra Tripoli; Luca Sguazzini – Vera Kinnunen; Daniel Nilsson – Valeriia Belozerova.

Ballando con le stelle:Rita Pavone e Simone di Pasquale

Ballando con le stelle:Rita Pavone e Simone di Pasquale

Ballando con le Stelle: Lando Buzzanca e Samantha Madregan

Ballando con le Stelle: Lando Buzzanca e Samantha Madregan

Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle

IL

Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle: Carolyne Smith

Ballando con le Stelle: Carolyne Smith

REGOLAMENTO: Ognuna di queste coppie al termine della puntata potrebbe essere eliminata. Tutte, però, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara a condizione di continuare a studiare con grande impegno e costanza. E molte saranno le sorprese di questa edizione, da Platinette che si è sottoposta ad una ferrea dieta per poter ballare al meglio, fino a la super energica Rita Pavone e all’inossidabile Lando Buzzanca che torna su Rai1, da restauratore a ballerino, “orfano” della serie seguitissima, ma sospesa.
Molte le sfide da affrontare per i protagonisti di questa edizione che si misureranno ogni sabato sera con diversi stili di danza – balli caraibici, standard e latino-americani – ma anche con prove a sorpresa necessarie a verificare il grado di preparazione dei concorrenti. A valutarli la Giuria di esperti, capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith, composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da una new entry, la giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli. L’ultima parola, come sempre, spetterà al pubblico che segue da casa la trasmissione. Sarà il Televoto, infatti, a decretare la coppia eliminata attraverso i numeri 894.001 (da telefono fisso) e 475.475.0 (da telefono mobile).
Il primo personaggio protagonista dello spazio “Ballerino per una notte” sarà Conchita Wurst, la cantante austriaca che nel 2014 ha trionfato all’Eurovision Song Contest con il brano “Rise Like A Phoenix”. La Wurst dovrà sottoporsi ad un vero e proprio “tour de force” imparando, in poche ore, una coreografia da eseguire in diretta durante il programma. La sua esibizione verrà valutata dalla giuria presente in studio e il punteggio ottenuto servirà a migliorare la classifica di una delle coppie in gara.
Paolo Belli e la sua Big Band accompagneranno l’esibizione dei ballerini al ritmo di brani arrangiati secondo gli stili musicali di ogni singola gara.
La nuova scenografia, curata da Claudia Sammicheli, tra cristalli, ori e il rosso fuoco dei tessuti, avvolgerà idealmente i concorrenti che volteggeranno sulla scena vestiti con gli eleganti abiti, in tema con i balli eseguiti, creati dalla costumista Federica Boldrini. Quest’anno, grazie a sofisticati mezzi tecnologici, le esibizioni saranno personalizzate con effetti cromatici e illuminotecnici.
“Ballando con le Stelle”, adattamento del format BBC “Strictly Come Dancing”, è una produzione Rai1 in collaborazione con Ballandi Multimedia. Un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Lucia Leotta, Francesco Saverio Sasso, Chicco Sfondrini, Svevo Tognalini, Simone Troschel. Cura la scenografia Claudia Sammicheli, le luci sono di Fausto Carboni. La regia è di Danilo Di Santo.

Commento all'articolo

Potrebbe interessarti