ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Francesca Michelin e i The Kolors apriranno “MTV Awards 2016

Francesca Michelin e i The Kolors apriranno “MTV Awards 2016

Condividi questo articolo:

 Francesca Michelin “MTV Awards Social Party”

Francesca Michelin “MTV Awards Social Party”

FRANCESCA MICHIELIN e THE KOLORS sono i primi performer annunciati che saliranno sul palco della quarta edizione degli MTV Awards 2016. L’appuntamento con il grande evento live di MTV è fissato per domenica 19 Giugno al Parco delle Cascine di Firenze e in diretta su MTV, presente in esclusiva sul canale 133 di Sky. Francesca Michelin, classe 1995, è praticamente una bambina prodigio: a soli 16 anni, vince la 10° edizione di X Factor: il suo primo singolo, “Distratto”, entra immediatamente al #1 della classifica iTunes . E’  nel 2016 che arriva la consacrazione con l’arrivo al secondo posto al Festival di Sanremo con “Nessun Grado di Separazione”, certificato platino, #1 in radio, canzone sanremese più ascoltata su Spotify. Il videoclip ha raggiunto quasi 20 milioni di visualizzazioni su Vevo e Youtube. Il brano è contenuto nel nuovo album “di20are”, che esordisce #1 su iTunes e che sale subito sul podio degli album più venduti in Italia. Dopo il grande successo al Festival di Sanremo, Francesca è stata scelta per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016, dove canterà “No degree of separation”, una versione del brano sanremese in italiano e in inglese perché possa essere condiviso da tutti con un linguaggio universale.

The Kolors ’“MTV Awards Social Party”

The Kolors ’“MTV Awards Social Party”

Anche i The Kolors arrivano direttamente dal talent Amicisono, sono una band italiana formata da Stash Fiordispino (voce, chitarra), Alex Fiordispino (batteria) e Daniele Mona (synth) che ha vinto l’edizione 2015 di “Amici”, aggiudicandosi anche il premio della critica. Appassionati di rock e musica elettronica, il trio ha iniziato a collaborare a Milano nel 2010, quando arriva anche il primo ingaggio professionale, che li porta a diventare la resident band di uno dei locali più longevi della città: Le Scimmie. Il loro nome inizia a crescere all’interno della scena milanese dei club undeground e nel 2011 producono l’inedito “I Don’t Give A Funk”, il cui video, al quale partecipa l’amico Andy dei Bluvertigo, viene programmato da MTV New Generation. Dopo alcuni concerti all’estero, tra Stoccolma (Middag), Berlino (White Trash) e Londra (Runway), i Kolors aprono i concerti italiani di Paolo Nutini (luglio 2012), Gossip (novembre 2012), Hurts (marzo 2013) e sono tra gli special guest della data romana di Atoms For Peace (giugno 2013). Il 19 maggio 2015 pubblicano il nuovo album “Out” (su etichetta Baraonda/Artist First) che, trainato dalla hit “Everytime”, è subito al primo posto tra gli album più venduti in Italia, posizione che mantiene per due mesi raggiungendo il triplo platino con oltre 150.000 copie vendute. Il singolo “Everytime”, in rotazione su tutti i network, viene anche scelto come colonna sonora degli spot Vodafone in onda da luglio e raggiunge il disco di platino.Il loro primo tour, partito il 10 luglio 2015 con un sold out a Roma, ha riscosso un grande successo.
L ‘’“MTV Awards Social Party” avrà ’inizio sarà alle ore 20.00 con, mentre alle ore 21.00 partirà il main show presentato da Francesco Mandelli.
Sarà infatti l’attore, presentatore, autore e musicista, nonché volto storico di MTV, a far da padrone di casa della quarta edizione degli MTV Awards, live da Firenze il 19 Giugno.
Come ogni anno saranno i fan di MTV e della musica a scegliere i vincitori degli MTV Awards. Per la speciale categoria Artist Saga è possibile non solo decretare i vincitori, ma anche scegliere i nominati. Dal 22 aprile si potranno votare con un “like” gli artisti preferiti su www.facebook.com/mtvitalia e permettere ai 32 più amati di iniziare le sfide 1 contro 1 di Artist Saga, votabile da maggio.
Gli MTV Awards sono il grande evento musicale di MTV, il brand di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari.
Il Comune di Firenze è anche quest’anno Partner Istituzionale degli MTV Awards 2016.
SEGUI  “MTV Awards Social Party”
Segui gli MTV Awards sulla pagine Facebook https://www.facebook.com/MTVAwardsOfficial/ e https://www.facebook.com/mtvitalia. Commenta con l’hashtag ufficiale #ItalianMTVAwards.
Sul sito di www.mtv.it/mtvawards si possono rivedere i momenti migliori e i vincitori delle diverse categorie degli MTV Awards 2015, in attesa di poter votare gli artisti in nomination per questa edizione che avrà in serbo molte sorprese. Per news e curiosità sull’evento visita il sito di MTV.
Segui MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram e G+
www.mtv.it www.facebook.com/mtvitalia twitter.com/mtvitalia instagram.com/mtvitalia
plus.google.com/+MTVItalia

Potrebbe interessarti