Amadeus torna su Rai Uno con Colors, la Rai punta ancora sui quiz show
Condividi questo articolo:
Amadeus torna in onda su Rai Uno con il nuovo e coloratissimo quiz show Colors, appunto. Un appuntamento quotidiano da lunedì 2 maggio, dalle 14.05 alle 15 su Rai1. Nella coloratissima scenografia, tre coppie di concorrenti legati sentimentalmente: sposini novelli, ragazzi fidanzati da poco, coppie consolidate con tanti anni di legame alle spalle si sfideranno in giochi semplici e stuzzicanti che saranno il pretesto per far divertire e conoscere i partecipanti. In vista dell’estate, si spera, parte il programma di intrattenimento più vivace della tv, che ha alla base un’idea semplice: divertire i concorrenti e il pubblico a casa con giochi a quiz semplici, immediati che riescano a distrarre e a allontanare per un po’ i pensieri della vita quotidiana, tenendo compagnia a tutti coloro che ad ora di pranzo sono collegati alla televisione, mettendo al centro della scena persone comuni, gente selezionata da accurati casting. La Rai, dopo il successo di pubblico di “Rischiatutto”, il quiz per eccellenza che fu portato al successo dall’indimenticabile Mike Bongiorno, oggi condotto da Fabio Fazio e Fiorello, torna il game show, semplice ed efficace per il quale al momento sono previste venti puntate, poi chissà…
Come è articolato Colors? Colors si divide in tre fasi: nella prima, composta di cinque giochi, le squadre cercano di vincere i Colori in palio; nella seconda, le coppie si sfidano nel “Rubacolore”, per non farsi eliminare; nel finale, la coppia che ha superato la fase precedente prova a vincere il jackpot in palio giocando a “Parole in libertà”: 120 secondi a disposizione per fare Colors e aggiudicarsi il monte premi e il diritto a tornare nella puntata successiva.
Colors è un programma di Tonino Quinti, Amato Pennasilico, Francesco Ricchi e Ivo Pagliarulo con la regia di Stefano Vicario.