ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

I migliori anni, terza puntata

I migliori anni, terza puntata

Condividi questo articolo:

gabriel-garko-196375.610x431Arriva al giro di boa con la terza delle cinque puntate I Migliori Anni, il varietà ideato e condotto da Carlo Conti, che torna in diretta venerdì 13 maggio , alle 21.20, su Rai1. Riflettori accesi ancora una volta sulla nostra storia di Italiani, in un avvincente gioco che mette al centro dello spettacolo la memoria e l’immaginario collettivo, attraverso personaggi celebri, tradizioni, canzoni e film. A confronto i decenni dagli anni ’60 ai ’90 che una giuria di ragazzi dai 18 ai 20 anni sarà chiamata a giudicare per decretare il decennio più seducente.

Ospiti Gabriel Garko e un’intera squadra di artisti dal cuore grande e sportivo, quella della Nazionale Cantanti, a invadere lo studio di Carlo Conti, per raccontare aneddoti, emozioni e progetti realizzati negli anni 2000. Un vero mito della musica italiana, Rita Pavone, approderà sul palco con la sua energia e i suoi più grandi successi in rappresentanza degli anni ’60. A far rivivere l’ingenuità e il candore dell’infanzia ci penserà Elisabetta Viviani con l’intramontabile e celeberrima Heidi, mentre gli Homo Sapiens regaleranno al pubblico una buona dose di romanticismo. Tutti pronti a emozionarsi con Sandy Marton, il “bellissimo” della musica degli anni ‘80, che sarà uno degli ospiti speciali del programma, accanto agli Alphaville, con la loro nostalgica e splendida Forever Young. Poi, il fascino di Viola Valentino e una carrellata di canzoni famosissime con Gianni Togni. Il ritmo contagioso con Carl Douglas e la sua Kung fu fighting, grande hit degli anni ’70, tre artisti incredibili per un vero e proprio tuffo negli anni ’60: Dino, Michele e Robertino, che faranno rivivere lo spirito di un’epoca indimenticabile con i loro brani più belli. E dopo tante emozioni, brividi a fior di pelle con Linda Blair, ricordando la terrificante bambina de L’Esorcista, uno degli horror più spaventosi di sempre.

Non mancheranno le performance canore di Anna Tatangelo, questa volta nei panni sensuali e accattivanti di un gigante insuperato della musica internazionale, e i numeri comici di Ubaldo Pantani, con le sue divertenti imitazioni. Nel pieno stile del varietà “made in Rai”, torneranno anche l’orchestra diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli e il corpo di ballo guidato dal coreografo Fabrizio Mainini. La regia è firmata da Maurizio Pagnussat.

A fine puntata l’imperdibile rubrica “Noi che”, il momento del ‘come eravamo’ dedicato al pubblico: sarà Carlo Conti a leggere i messaggi dei telespettatori inviati direttamente sulla pagina Facebook I Migliori Anni e sul profilo Twitter @RaiMiglioriAnni con gli hashtag ufficiali #imigliorianni e #noiche. I Migliori Anni, visibile in HD sul canale 501, è anche sul web con il sito imigliorianni.rai.it.