ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

GF Vip: lo share al 40%. Il MOIGE insorge: “contenuti diseducativi e inaccettabili”

GF Vip: lo share al 40%. Il MOIGE insorge: “contenuti diseducativi e inaccettabili”

Condividi questo articolo:

Ilary Blasi GF Vip

GF Vip: lo share al 40%. Il MOIGE insorge: “contenuti diseducativi e inaccettabili”. Dopo la messa in onda della seconda serata in diretta del “Grande Fratello Vip”, che ha ottenuto il 40% di share, si scatenano le polemiche, non solo tra i concorrenti in gioco, cosa assolutamente di prassi, ma anche da parte dell’Movimento Genitori Italiani, il MOIGE minaccia infatti la segnalazione all’AGCOM per i contenuti “inaccettabili e diseducativi”, andati in onda ieri, 18 settembre. Nel comunicato invitato oggi, 19 settembre, si legge: “Il programma “Grande Fratello VIP”, andato in onda ieri sera su Canale Cinque, è inaccettabile e diseducativo. Assistiamo ancora una volta a un’esplosione di indecenza, volgarità e disprezzo. La scena di Cecilia Rodriguez impegnata nell’atto di lavarsi le parti intime, trasmessa in diretta televisiva, è offensiva e lesiva della privacy.
Non riusciamo a comprendere come i vertici di Endemol Shine, che fortunatamente realizza anche prodotti positivi, possano accettare programmi così scadenti, di tale squallore e bassezza culturale, offensivi per la dignità di tutti gli spettatori adulti e minori che siano. Ci auguriamo che le aziende evitino di inserire i propri spot nella prossima edizione, che non merita di essere nel palinsesto di nessuna rete tv. Per tali ragioni, procederemo a denunciare il programma all’AGCOM e chiediamo con forza al Governo di ricostituire il Comitato media e minori, che da troppo tempo non viene nominato” ha dichiarato Elisabetta Scala, Responsabile Osservatorio Media del Moige”.

“Grande Fratello Vip”, intanto,  è sempre più un grande successo multipiattaforma. In tv, ascolti al top anche per la seconda puntata: è al vertice del prime time con 4.304.000 telespettatori e una share del 23.78% (che sale al 26% sul target 15-64 anni), ottenendo 6 punti di share in più rispetto alla seconda puntata dello scorso anno. Il reality, condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini ha toccato picchi del 40% di share e tra il pubblico giovane dei 15-24enni ha registrato la share record del 37.49%. Su twitter, #GFVip e gli altri hashtag legati al programma sono stati i più discussi della serata, registrando oltre 350 mila interazioni. Su Facebook, la pagina del reality ha raggiunto oltre 2 milioni e 500 mila utenti. Numeri eccezionali anche quelli dei video visti (su tutte le piattaforme) nella prima settimana: oltre 5 milioni di visualizzazioni, con una crescita del 69% rispetto alla prima edizione.