ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

I Pirati dei Caraibi- La Vendetta di Salazar: Un’avventura spettacolare

I Pirati dei Caraibi- La Vendetta di Salazar: Un’avventura spettacolare

Condividi questo articolo:

I Pirati dei Caraibi- La Vendetta di Salazar

I Pirati dei Caraibi-La Vendetta di Salazar, un nuovo affascinante capitolo della saga che continua ad affascinare grandi e piccini. Senza dubbio il fascino di Jack Sparrow resta inalterato, vuoi per l’autoironia, vuoi per il ruolo di buono travestito da cattivo o per la sua eccentricità, Jhonny Depp ormai è un tutt’uno con il suo peronaggio, nessun altro potrebbe interpretarlo come lui. La Vendetta di Salazar introduce un nuovo personaggio, il capitano Armando Salazar, interpretato da Javier Barden, sfuggito al Triangolo delle Bermuda e a capo di una nave fantasma. Spettrale più che mai, La Vendetta di Salazar riesce a matenere l’attenzione dello spettatore fino alla fine. La nuova avventura di Sparrow, sembra essere ancora un po’ più noire, rispetto alle precedenti, in cui un mondo di zombie ritorna per vendicare un’antica sconfitta che brucia forte dai fondali marini, meno spiagge e panorami mozzafiato, più immagini tetre e oscure dove magia, superstizione, effetti speciali fanno di questo nuovo capitolo del Pirata dei Caraibi un viaggio nella fantasia più sfrenata, amplificata dagli effetti speciali in 3D. Guidati dalle stelle e dall’astronoma Carina Smith, interpretata dalla giovane Kaya Scodelario, Jack torna a capitanare  La Perla Nera, alleandosi con il giovane marinaio Will Turner (Orlando Bloom), affronterà le profondità del mare per ritrovare il Tridente di Poseidone, l’unico modo per salvarsi e per interrompere la maledizione. Un ritorno inatteso, per i rsvolti del personaggio, è quello del Capitan Barbossa, Jeffry Rush, di cui però non sveliamo nulla di quella che sarà la narrazione del film. Si può dire senza tema di smentite che le sorprese non mancheranno, nonostante i molti richiami al primo episodio della saga, La Maledizione della Prima Luna.  Anche se la trama ha una sua conclusione, probabilmente, non sarà l’ultima avventura del pirata gentiluomo (come anticipato e sperato dai prduttori, molto dipenderà dagli incassi).

Il Pirata dei Caraibi-La Vendetta di Salazar è diretto da Joachim Rønning, Espen Sandberg, arriva nelle sale italiane dal 24 maggio.