ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

Enrico Papi: “Mooseca” diventa un disco la parola tormentone di Sarabanda

Enrico Papi: “Mooseca” diventa un disco la parola tormentone di Sarabanda

Condividi questo articolo:

Mooseca di Enrico Papi

“MOOSECA” Il primo singolo del famoso conduttore di Sarabanda, esce oggi 27 aprile in digitale “Mooseca”, il primo singolo dello showman Enrico Papi distribuito da Sony Music Italy. Perché “Mooseca”? Perché da quasi un anno questa parola, lanciata da Enrico a Sarabanda, rappresenta uno dei più grandi tormentoni sui social. Centinaia di migliaia di ragazzi, infatti, seguono fanaticamente Papi soprattutto su Instagram e Facebook, utilizzando questo slogan nei loro meme, facendolo così diventare di un fenomeno virale.
Le coreografie, con Papi protagonista, circondato da oltre 30 ballerini, sono state ideate da Simone Baroni.
“Mooseca” è scritta a quattro mani da Enrico Papi assieme a Danti (rapper e cantautore, frontman dei Two Fingerz, nonché autore degli ultimi 2 successi di Fabio Rovazzi) e prodotta dai Marnik (duo di DJ amatissimi sia in Italia che all’estero) assieme ai Widemode (due giovanissimi DJ emergenti scoperti dallo stesso Enrico).
Questo gruppo, tanto eterogeneo quanto affiatato, è riuscito nel difficile intento di scrivere, comporre e produrre una hit destinata sia al mondo dei club che a un pubblico che ama divertirsi e ironizzare sulla vita.
All’interno del brano sono presenti diversi riferimenti e citazioni a “Sarabanda”, il noto programma televisivo, andato in onda su Italia 1 dal 1997 al 2004, che ha portato Enrico Papi nelle case di tutti gli italiani.
Il videoclip, firmato da Papi e dal regista Mauro Russo, già autore di decine di videoclip musicali per i più grandi artisti italiani (da J-Ax e Fedez ad Alessandra Amoroso, da Marco Mengoni a Max Pezzali), girato al Nur Bar di Via del Teatro Valle a Roma, all’ombra del Colosseo e in alcuni vicoli della capitale, vede come protagonisti, oltre a Papi che interpreta vari personaggi tra cui Justin Bieber, anche l’uomo gatto, il Pancio, Laura Cremaschi ovvero La Bonas di “Avanti un altro”, Vittorio Sgarbi e molti altri.