ARTE ANTEPRIME FILM CINE&TURISMO CINEMA INTERVISTE LIBERAMENTE LIBRI LO SAPEVATE CHE... MODA E TENDENZE MUSICA NEWS RECENSIONI FILM RECENSIONI SR E JR RUBRICHE TEATRO TV
Caricamento in corso

A Ferzan Ozpetek il Premio “San Gennaro Day 2016”

A Ferzan Ozpetek il Premio “San Gennaro Day 2016”

Condividi questo articolo:

ozpetecE’ stato assegnato a Ferzan Ozpetek il premio della città di Napoli San Gennaro Day 2016, il riconoscimento al regista che girerà in primavera “Napoli velata” scritto con Gianni Romoli e Valia Santella.
Nella motivazione del premio tributatogli ieri sera sul sagrato del Duomo, si legge: “Il premio popolare San Gennaro Day 2016 a Ferzan Ozpetek è il ringraziamento pubblico dei napoletani al regista per tutte le parole positive che ha speso per questa città e per la poesia con cui saprà sicuramente raccontarla con il suo prossimo lavoro“Napoli velata”. “Spero di esserne all’altezza”, ha commentato il regista, “perché mostrerò una metropoli pagana e sacra allo stesso tempo”.
Il film, di cui Ozpetek sta ultimando la sceneggiatura con Gianni Romoli e Valia Santella, sarà girato nei primi mesi del nuovo anno nella città partenopea. Presto arriverà nelle sale il suo ultimo lavoro “Rosso Istambul”, tratto dall’omonimo romanzo. La prima opera letteraria di Ozpetek che lo riporta alla sua terra di origine. Un ritratto intimo, il più difficile, probabilmente, quello legato alla sua città. Il film è scritto e diretto da Ozpetek con un cast tutto turco, di cui ancora non conosciamo la data di uscita.